Il progetto

Uno spettacolo è una scatola magica che potenzialmente può diventare luogo di aggregazione, buona pratica sociale e relazionale, occasione di confronto e affinamento del senso critico. Potenzialmente, perché se uno spettacolo resta esperienza individuale, se resta cristallizzato nella scatola che lo ospita, se non lascia un’eco oltre il tempo della messa in scena, il rischio è quello che il processo creativo e di trasformazione si spenga velocemente. Con l’intento di non lasciare spegnere l’impulso trasformativo che può esplodere attraverso l’esperienza della visione di uno spettacolo, nasce Spettatori Danzanti, un progetto di audience development, inserito all’interno del Festival Danza In Rete e coordinato da Silvia Ferrari.

SPETTATORI DANZANTI
“Spettatori danzanti” è un progetto che si pone l’obiettivo di creare, come presenza fissa del Festival, un gruppo di spettatori attivi e partecipi che dialoghino tra loro, con gli artisti e con gli altri spettatori, restituendo il loro punto di vista in un blog dedicato.
Gli spettatori, selezionati tramite una call, avranno inoltre diritto a workshop e incontri con gli artisti e a biglietti agevolati per la visione degli spettacoli in cartellone. Seguiranno inoltre, con Silvia Ferrari, un percorso di guida alla visione dello spettacolo e all’interazione con artisti e spettatori.