In questa breve lettera motivazionale mi piacerebbe far emergere i motivi che mi hanno spinta alla candidatura e il mio desiderio di operare in ambito artistico, primo fra tutti quello della danza.
É molto difficile spiegare a parole cos’è per me la danza. É un qualcosa che sento dentro di me, una forza, un’energia. Essa è comunicazione, unione, sentimento, costruzione. Essa è ricerca di sé e pura bellezza. Ballo e voglio occuparmi di danza perchè non riesco farne a meno. Essa è una serie di emozioni che ti porta nel migliore dei posti. Ascoltano il mio corpo ho capito che questa era la strada giusta.
Credo che la disciplina della danza possa cambiare la percezione soggettiva del mondo. Come si suol dire, la passione è l’ossigeno dell’anima. Essa ti sprona a dare il massimo; ti insegna i valori della passione, della dedizione, del sacrificio. Tramite la danza ho costruito un mondo interiore in cui l’esplorazione non ha mai avuto fine. Tramite la danza sono diventata la persona che sono. La danza mi ha portato ad amare la vita.
